PROBLEMI CON I TUOI INFISSI?

Infissi: per evitare tutti i problemi leggi qui:

vuoi installare delle vetrate di grandi dimensioni?

Hai paura della tenuta del PVC?

Alcune settimane fa, prima delle vacanze di Agosto ho ricevuto la telefonata di un mio cliente.

Mi chiedeva di passare da lui per parlare di alcune finestre con grandi aperture

Il dott. In passato è già stato mio cliente, quando aveva deciso di installare gli infissi, con cassonetti a scomparsa, tapparelle elettriche, e zanzariere

ora bisogna completare il piano superiore, Per il piano in costruzione il dott… ha scelto, ovviamente, prodotti di prima fascia….

VENIAMO ALLA TELEFONATA:

Mi dice che non vorrebbe infissi molto isolanti e performanti come quelli già installati, poiche, il sotto tetto dovrebbe essere piu caldo rispetto al piano terra…

quindi secondo lui non ci sarebbe nessun bisogno di isolare perfettamente l’appartamento

lui vorrebbe solo, che il colore esterno sia identico ai serramenti già posati, per ovvi motivi di estetica del fabbricato.

La telefonata termina dicendo che:

avendo un budget a disposizione molto limitato e tenedo conto delle considerazioni prima descritte, preferirebbe finestre in alluminio a taglio freddo.

Questi secondo lui è il prodotto ideale per le sue esigenze.

Fissiamo quindi un appuntamento sul posto, in un orario e giorno consone anche alla presenza del muratore.

Ovviamente noi come professionisti, serramentsti, non eravamo minimamente d’accordo con le considerazioni fatte dal cliente non perché vorrebbe l’alluminio al posto del PVC ma perché, pensando solo ed esclusivamente al suo bene, non vorrebbe riscaldare il secondo piano, gli sarà forse sfuggito che, l’impianto di riscaldamento e sempro lo stesso!! quindi cio che risparmia, all’acquisto inevitabilmente lo spenderà per riscaldare il piano superiore

In effetti, è vero che il piano sotto il tetto e piu caldo, ma installando leghe metalliche avra, freddo in estate e caldo in inverno…

IL GIRONO DELL’APPUNTAMENTO

ARRIVO SUL CANTIERE, PERCHE IL CLIENTE DOVEVA PRENDERE LA DECISONE

trovo il muratore e mi dice:

il cliente non può essere qui, mi ha incaricato di parlare con voi…

La cosa mi fa maggiormente capire quanto stia sottovalutando il problema, delegando a un’altra persona.

Il muratore mi ripete la scelta di voler realizzare delle “normalissime finestre in alluminio a taglio freddo” (cito testualmente le parole usate).

Devo ora rilevare le misure delle finestre da realizzare e a questo punto mi rendo conto che le finestre non sono per niente “normalissime”.

Sono finestre molto alte, non di certo “normali”,

Realizzare infissi “normali” aventi queste dimensioni, in alluminio a taglio freddo, con un’unica anta a tutta altezza apribile, come il cliente vuole, che funzionino, è in pratica impossibile.

Queste finestre farebbero effetto vela… il cliente avrebbe avuto sempre problemi, allora noi abbiamo rinunciato a questo lavoro, queste finestre sarebbero solo state oggetto di continue telefonate di lamentela

A VOLTA RINUNCIARE SIGNIFICA NON PERDERE

ORA SE ANCHE TU VUOI DEI SERRAMENTI CHE FUNZIONANO DAVVERO!! CHIEDI UN PREVENTIVO 

 

 

 

This site is using SEO Baclinks plugin created by InfoMotru.ro and Locco.Ro

Leave a Reply

Your email address will not be published.